separator
Piz Arlara
  • evento1.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/evento1.jpg
  • evento2.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/evento2.jpg
  • evento3.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/evento3.jpg
  • evento4.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/evento4.jpg
  • eventoes3.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventoes3.jpg
  • eventoes4.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventoes4.jpg
  • eventspizarlara1.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventspizarlara1.jpg
  • eventspizarlara2.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventspizarlara2.jpg
  • eventspizarlara3.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventspizarlara3.jpg
  • eventspizarlara4.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventspizarlara4.jpg
  • eventspizarlara5.jpg
    http://www.pizarlara.it/images/slideshow/eventi/eventspizarlara5.jpg

Giro d´Italia dei sapori

Il tour gastronomico tra i sapori ed i prodotti d'eccellenza delle regioni italiane tappe del Giro d'Italia. Per l'iniziativa gourmet "In vetta con gusto" dell'estate 2016 è stato scelto il motto "Giro d'Italia dei sapori", in onore della tappa regina del Giro d'Italia 2016 con arrivo il 21 maggio a Corvara.

Sarà un tour gastronomico tra i sapori ed i prodotti d'eccellenza delle regioni italiane. I dieci rifugi dell'Alta Badia, partecipanti all'iniziativa, sono abbinati ad altrettanti chef stellati, che rappresentano le regioni, toccate dalla 99°edizione del Giro d'Italia.

Sulle orme della Corsa Rosa, dalla Calabria al Piemonte, risalendo tutta la penisola da sud a nord e da est a ovest, si conosceranno realtà gastronomiche, proprie della tradizione culinaria italiana.

Nelle loro ricette, gli chef puntano alla genuinità degli ingredienti, utilizzando prodotti di altissima qualità. Il risultato: un piatto originale che parte dalla tradizione, ma che si sviluppa in base alla creatività e allo stile di ogni singolo chef.

I piatti proposti verranno serviti durante tutta la stagione estiva 2016 nei rifugi partecipanti. Ai vari piatti verrà abbinato un vino dell'Alto Adige.

Con le cabinovie Col Alt, Piz La Ila, Piz Sorega e la seggiovia Pralongiá si raggiunge comodamente il vasto altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano. 

Il rifugio Piz Arlara propone un piatto dello chef stellato piú giovane d'Italia, Matteo Metullio, 1 stella Michelin (Ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares di San Cassiano). Matteo Metullio ha creato la Putizza triestina.

IN VETTA CON GUSTO 2016

 

 

Meteo

 
  • Mercoledì, 01 Febbraio 2017

    L´Pom - Winter emotions

    Ogni settimana si colorerá in un altro motivo... Delicatezze e aperitivi lunghi non mancheranno per rendere la giornata indimenticabile! 

    Leggi tutto...
  • Domenica, 11 Dicembre 2016

    Gourmet Skisafari

    In dicembre l'Alta Badia festeggia l'inizio della stagione culinaria sulle piste con il Gourmet Skisafari. Il delizioso evento porta ormai da diversi anni la cucina stellata a quota 2000 m, nei rifugi ai piedi delle suggestive vette delle Dolomiti.

    Leggi tutto...
  • Giovedì, 01 Giugno 2017

    Explore your way

    Explore your way

    Espandi i tuoi confini, ricerca nuova adrenalina, il tutto in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio UNESCO. Dall'Alta Badia un nuovo modo di vivere la natura, dove la parola sport supera il suo significato e si trasforma in libertà pura.

    Leggi tutto...