Generazione dopo generazione
La nostra storia
1978
Le origini
Hermann Vittur, insieme ai fratelli e alla sorella realizzò il suo sogno: costruire una baita nei pressi della seggiovia Piz Arlara.
Un luogo semplice, con una terrazza soleggiata, nato dal desiderio di offrire ristoro e calore a chi amava la montagna.
Da qui poi, tutto è storia…
dal 2002
La trasformazione
Col passare degli anni, la piccola baita Ciablun crebbe e si mantenne sempre al passo coi tempi. Già la costruzione della nuova seggiovia portò un cambiamento importante e, pian piano, prese forma il Ristorante Alpino Piz Arlara arricchito da una nuova sala costruita con antichi legni di fienili sudtirolesi.
2025
Un nuovo capitolo
Dopo 47 anni di attività, Armin e Verena guardano al futuro con un rebranding fresco e autentico, senza perdere, ovviamente, i tratti originari.
Inoltre, l’ex bistrò “L Pom” si trasforma in un Retreat privato, dedicato a esperienze esclusive e momenti unici.
Ciò in cui crediamo
Valori
I nostri valori nascono dalla montagna, dove il silenzio insegna il rispetto, le cime ispirano passione e i sentieri ricordano l’importanza delle tradizioni, ma anche la necessità di guardare verso il futuro con curiosità ed entusiasmo.
Qui, ogni gesto è guidato dall’autenticità della natura.
Fatti, non parole
Filosofia
Dagli ingredienti dei piatti ai dettagli del locale, dalla colazione alla terrazza panoramica, ogni scelta racconta la nostra passione per la qualità e la voglia di guardare avanti, senza perdere le nostre radici.




